sito internet

giovedì 16 gennaio 2014

Essence 2 in 1 eyeliner pen

Eccomi con un nuovo post e con una recensione di un prodotto acquistato da me quest'estate!
Il prodotto di cui voglio parlarvi è dell'Essence e si chiama "2 in 1 eyeliner pen".
è un eyeliner occhi in penna nero con due punte: una thin, appunto più sottile per look più sofisticati e l'altra thick, punta più doppia, tipo evidenziatore, per look più trasgressivi.

Dal sito riporta questa descrizione:

un solo eyeliner che ti dona due stili diversi? con questo prodotto sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua: potrai avere un make-up occhi per una serata elegante e raffinata o per il party più stravagante della stagione utilizzando un solo eyeliner! il prodotto è caratterizzato da 2 punte, sottile da un lato, per creare un look elegante, e spessa dall’altro, per un look più marcato e appariscente.

Ora passo alle foto del prodotto e dell'applicazione con entrambe le punte

Applicazione con la punta Thick


Punta Thin

Punta Thick

Applicazione con la punta Thin

Voto: 7.5
Opinione: Questo è stato il mio primo eyeliner acquistato. Sporadicamente avevo utilizzato il classico eyeliner, quello liquido e mi ero trovata benissimo, però essendo alle prime armi, non è facilissimo fare una riga e soprattutto una codina perfetta e non storta.
Secondo me l'eyeliner in penna è ottimo per chi è all'inizio in questo campo e prima di prenderne uno più professionale, come quello liquido, ha bisogno di fare tante prove, di sperimentare. Un pò questo è quello che ho fatto io. Sicuramente l'eyeliner in penna agevola molto in questo, avendo una punta in feltro non sottilissima.
Con questo prodotto ho avuto un rapporto di Amore - Odio :D
All'inizio mi sono trovata molto bene, ho utilizzato molto la punta fine che è perfetta per creare la codina finale della riga di eyeliner. La punta più doppia è ottima per fare dei ritocchi alla fine secondo me, anche se come penso potrete notare è troppo piccolina e spessa :( . Però col tempo, questo prodotto ( che anche all'inizio non è nero intenso ahimè ) tende a perdere un pò l'intensità del colore e a diventare più sbiadito e per questo bisogna ripassarlo più volte!!!!Come durata è abbastanza buona, di durare dura, anche senza primer sotto, io ad esempio quando devo truccarmi solo con l'eyeliner utilizzo sotto come base un correttore, e questo per non farlo scivolare via. Però dopo un bel pò di ore la parte finale tende a sbiadirsi :/
Ho riscontrato che questo da più un effetto secco, tipo matita sull'occhio, e non lucido come invece da l'eyeliner liquido, che da un effetto più "bagnato" direi :)

Detto questo, lo ricomprerò?
Forse si e forse no :D
Forse si perchè comunque è una valida alternativa e molto comoda!!
Forse no per tutti i difettucci che ho riscontrato e anche perchè vorrei iniziare ad utilizzare seriamente l'eyeliner liquido che secondo me non ha paragoni con quello a penna!!
Un bacione, alla prossima ;)

2 commenti:

  1. a me incuriosisce e vorrei provarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo :) Sinceramente non ricordo il prezzo ma sicuramente non più di 3 euro, quindi è anche un prodotto economico ;)

      Elimina