sito internet

venerdì 30 gennaio 2015

Noxacorn - Callifugo liquido

Oggi vi parlo di un prodotto per i piedi acquistato un bel pò di tempo fa: il callifugo liquido di Noxacorn.
Ho acquistato personalmente questo prodotto per risolvere il problema dei calli e si è rivelato efficace. Avevo utilizzato solo la pietra pomice ma non mi aveva risolto nulla...il callo era semopre lì purtroppo...

Non ricordo dove ho acquistato questo callifugo ma penso sia reperibile tranquillamente in farmacia e tantomeno il prezzo ma credo si aggiri intorno ai 6-7 euro.

Ecco il prodotto:

Noxacorn - Callifugo liquido con olio di ricino 7 ml


Ingredienti: Collodio 5%, Acido salicilico, Olio di ricino, Canfora sintetica.

Indicazioni: Da applicare su calli o duroni.

Modo d'uso: Usando l'apposita asticciola, applicare 2 o 3 gocce di callifugo su calli o duroni. Ripetere l'operazione per 4 o 5 giorni. Non utilizzare su pelle infiammata e su piccoli tagli o screpolature o sulla pelle non interessata dal callo. Tenere il flaconcino ben chiuso e lontano dalla portata dei bambini. USO ESTERNO.


Opinione personale: Questo prodotto si presenta come un comodo flaconcino in vetro. Aprendo il prodotto, alla base del tappo è presente un'asticella molto sottile e flessibile. L'odore è davvero qualcosa di molto molto forte ma non ci pensate, alla fine è un prodotto per i piedi e che si applica per poco tempo soprattutto. Il liquido presente all'interno è trasparente e l'asticella consente di prelevarne la giusta quantità, senza eccedere nell'applicazione. Io quando l'ho utilizzato, applicavo 3 gocce direttamente sul callo e ripetevo l'operazione per circa 5 giorni. Non sentirete bruciore nè nulla. Questo prodotto crea subito una patina bianca sul callo che poi voi dopo averlo fatto asciugare per un paio di minuti circa, andrete a rimuovere molto delicatamente, aiutandovi anche con una pietra pomice se volete. Vedrete subito che il callo man mano che passano i giorni, diventerà sempre più morbido fino a scomparire del tutto. A me ha aiutato molto...infatti ho quasi finito la confezione. Lo consiglio sicuramente a tutti coloro che hanno questo problema. 
Metodo veloce, efficace, indolore e molto pratico. Io di solito lo utilizzavo la sera prima di dormire. Io sicuramente lo ricomprerò se dovessi avere di nuovo questo problema :)

Voto: 10/10 

Pro: delicato, efficace, prezzo contenuto, dura a lungo.
Contro: Nulla...prodotto assolutamente perfetto :)


Voi avete mai provato questo prodotto? O avete altri da consigliarmi con cui vi siete trovati bene? Come risolvete il problema dei calli?


Un bacione, alla prossima ;) ;)

3 commenti:

  1. Ciao, ho beccato la tua recensione cercando opinioni sui callifughi su google. Io ho 26 anni e portando spesso, ma non sempre, i tacchi, da dopo l'estate mi sono spuntati dei calletti su entrambi i mignoli. All'inizio non ho fatto nulla ma adesso sono diventati insopportabili dal dolore per cui ho deciso di darmi da fare per debellarli!!! Ho provato con la pietra pomice ma, essendo piuttosto duri, non ho riscontrato un grande effetto e poi soprattutto non riuscivo ad andare in fondo perchè grattando facevano troppo male. Allora, su consiglio di un'amica, ho comprato il credo tagliacalli ma non ho avuto il coraggio di usarlo fino in fondo e, quindi, i miei calli erano sempre li a tormentarmi. Allora ho pensato ad un callifugo e ho cercato recensioni in rete. Proverò a comprarlo e poi racconterò gli effetti!!!
    Volevo sapere, ma tu dove avevi i calli, se erano duri ed in quanto tempo sei riuscita a toglierli...ho letto che hai consumato un flacone intero.
    Grazie, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella :) Siamo quasi coetanee :)
      Io purtroppo non porto spesso i tacchi pur amandoli :/
      Io avevo dei calli sotto il tallone, non molto grandi ma neanche minuscoli e davano un bel pò di fastidio...li sentivo proprio "duri" mentre camminavo!anch'io ho provato inizialmente con la pietra pomice senza alcun risultato soddisfacente!Ti dirò che invece il tagliacalli non l'ho mai usato e spaventerebbe anche me perchè va usato in maniera molto delicata altrimenti rischi di farti davvero male!Con il callifugo invece vai tranquilla...nessun dolore :) In meno di una settimana i calli non c'erano già più....io dopo aver applicato il callifugo lasciavo passare dei minuti e appena la parte si seccava raschiavo il callo con il tagliaunghie e così ho risolto :) Comunque si, ho quasi finito il flacone che poi ho buttato perchè scaduto...ma ti dura parecchio tempo perchè alla fine usi solo 3 gocce :)
      Fammi sapere poi (sia se deciderai di comprare il callifugo o sia se ti affiderai ad altri metodi) come ti sei trovata e soprattutto se hai risolto ;) a presto e grazie a te :) baciii!!

      Elimina
  2. Io vorrei usarlo per le verruche, posso?

    RispondiElimina